Art Director
- Testo
- Voci correlate
È il responsabile, all’interno di un’agenzia pubblicitaria, della parte grafica e visiva del lavoro "creativo" (Creatività pubblicitaria). Lavora generalmente in coppia con il copywriter, che si occupa della parte verbale, nell’ideazione della campagna pubblicitaria. Indica anche chi cura gli aspetti grafici di una pubblicazione e, nell’ambito cinematografico, il responsabile delle costruzioni sceniche, dei costumi, di tutto ciò che concerne la parte visiva dell’opera.
Foto
Non ci sono foto per questa voce
Video
Non ci sono video per questa voce
Bibliografia
Non c'è bibliografia per questa voce
Documenti
Non ci sono documenti per questa voce
Links
Non ci sono link per questa voce
Note
Come citare questa voce
Art Director, in Franco LEVER - Pier Cesare RIVOLTELLA - Adriano ZANACCHI (edd.), La comunicazione. Dizionario di scienze e tecniche, www.lacomunicazione.it (18/11/2024).
Il testo è disponibile secondo la licenza CC-BY-NC-SA
Creative Commons Attribuzione-Non commerciale-Condividi allo stesso modo
Creative Commons Attribuzione-Non commerciale-Condividi allo stesso modo
66