Audiradio
- Testo
- Links3
- Voci correlate
Sistema di rilevazione dell’ascolto radiofonico. È gestito da un istituto che porta lo stesso nome, costituito dalla Rai, dall’ UPA (utenti pubblicitari) e da altre associazioni del settore pubblicitario. È diventato operativo nel 1988. Rileva la distribuzione dell’ascolto quotidiano tra le reti Rai e le emittenti radiofoniche private che trasmettono sul territorio nazionale. Rileva anche la durata media dell’ascolto radiofonico quotidiano della popolazione italiana. Costituisce un importante strumento per la determinazione degli investimenti pubblicitari. (Audience; Pubblico)
Foto
Non ci sono foto per questa voce
Video
Non ci sono video per questa voce
Bibliografia
Non c'è bibliografia per questa voce
Documenti
Non ci sono documenti per questa voce
Links
Note
Come citare questa voce
Audiradio, in Franco LEVER - Pier Cesare RIVOLTELLA - Adriano ZANACCHI (edd.), La comunicazione. Dizionario di scienze e tecniche, www.lacomunicazione.it (21/11/2024).
Il testo è disponibile secondo la licenza CC-BY-NC-SA
Creative Commons Attribuzione-Non commerciale-Condividi allo stesso modo
Creative Commons Attribuzione-Non commerciale-Condividi allo stesso modo
93