Target
- Testo
- Video1
- Voci correlate
Termine inglese che sta per bersaglio, obiettivo, traguardo. Nel linguaggio pubblicitario viene usato generalmente come abbreviazione di target group e indica l’insieme degli individui ai quali si rivolge una campagna (e, per estensione, qualsiasi forma di comunicazione). Una stessa campagna può interessare più t.: i consumatori (potenziali e attuali), i responsabili d’acquisto (che possono non coincidere con i consumatori), i rivenditori, ecc. Il t. vero e proprio viene chiamato anche ‘cuore del t.’ per differenziarlo dal t. generale o generico, costituito da tutti gli individui che si possono comunque ritenere interessati, anche indirettamente, al contenuto della campagna. (Audience; Marketing; Pubblicità )
Foto
Non ci sono foto per questa voce
Bibliografia
Non c'è bibliografia per questa voce
Documenti
Non ci sono documenti per questa voce
Links
Non ci sono link per questa voce
Note
Come citare questa voce
Target, in Franco LEVER - Pier Cesare RIVOLTELLA - Adriano ZANACCHI (edd.), La comunicazione. Dizionario di scienze e tecniche, www.lacomunicazione.it (23/11/2024).
Il testo è disponibile secondo la licenza CC-BY-NC-SA
Creative Commons Attribuzione-Non commerciale-Condividi allo stesso modo
Creative Commons Attribuzione-Non commerciale-Condividi allo stesso modo
1220