Telepace

  • Testo
  • Video1
  • Links1
  • Voci correlate
Logo di Telepace
Emittente radio-televisiva cattolica che trasmette dal 1977 rinunciando a ogni introito pubblicitario. La programmazione di T. offre larghi spazi alle trasmissioni religiose, irradiate quasi sempre in diretta. Nel suo palinsesto trovano altresì ampia ospitalità programmi culturali, spirituali e artistici. Fondatore e anima di T. è Don Guido Todeschini.
T. nasce come emittente radiofonica nel 1977 a Cerna, una ventina di chilometri da Verona, due anni più tardi inizia anche le trasmissioni televisive. Da allora allarga sempre di più la sua area di diffusione e aumenta la sua programmazione e produzione televisiva. Nel 1985 segue il Papa nei grandi viaggi internazionali. Nel 1992 iniziano le trasmissioni con satellite analogico. Nel 1995 entra nel circuito Eurovisione. Attualmente il suo segnale via satellite copre l’Europa, il Nord-Africa e parte del Medio-Oriente. Negli anni, nuove sedi di T. sono nate a Roma, Trento, Agrigento e Lodi.
L’emittente si regge finanziariamente grazie all’aiuto del gruppo ‘Amici di T.’. Si tratta di persone di ogni età e condizione sociale che assumono l’impegno di offrire all’emittente un contributo mensile.

A. P.

Bibliografia

Non c'è bibliografia per questa voce

Documenti

Non ci sono documenti per questa voce

Note

Come citare questa voce
Preziosi Antonio , Telepace, in Franco LEVER - Pier Cesare RIVOLTELLA - Adriano ZANACCHI (edd.), La comunicazione. Dizionario di scienze e tecniche, www.lacomunicazione.it (09/12/2021).
CC-BY-NC-SA Il testo è disponibile secondo la licenza CC-BY-NC-SA
Creative Commons Attribuzione-Non commerciale-Condividi allo stesso modo
1244