Audipress
- Testo
- Links1
- Voci correlate
Sistema di rilevazione del numero dei lettori dei quotidiani e dei periodici. È stato creato alla fine degli anni Ottanta dalla FIEG (editori), dall’ UPA (utenti pubblicitari) e da altre associazioni del settore pubblicitario. È gestito da un istituto, costituito nel 1990, che porta lo stesso nome. In precedenza la rilevazione dei dati di lettura era compiuta dall’ISPI per la stampa periodica e dall’ISEGI per quella quotidiana. I dati sulla lettura costituiscono un importante strumento per la determinazione degli investimenti pubblicitari. Nel 2000 sono sorti contrasti nella definizione dei criteri di rilevazione che hanno portato alla momentanea sospensione delle indagini. (Audience; Pubblico)
Foto
Non ci sono foto per questa voce
Video
Non ci sono video per questa voce
Bibliografia
Non c'è bibliografia per questa voce
Documenti
Non ci sono documenti per questa voce
Note
Come citare questa voce
Audipress, in Franco LEVER - Pier Cesare RIVOLTELLA - Adriano ZANACCHI (edd.), La comunicazione. Dizionario di scienze e tecniche, www.lacomunicazione.it (21/11/2024).
Il testo è disponibile secondo la licenza CC-BY-NC-SA
Creative Commons Attribuzione-Non commerciale-Condividi allo stesso modo
Creative Commons Attribuzione-Non commerciale-Condividi allo stesso modo
92