Efficacia
- Testo
- Bibliografia1
- Voci correlate
Capacità di un messaggio di produrre risultati conformi alle intenzioni di chi lo emette, in particolare la sua accettazione da parte dei destinatari e la sua azione persuasoria (Persuasione). L’insieme delle altre conseguenze causate da un messaggio, ancorché non intenzionali, viene designato col termine effetto.
Foto
Non ci sono foto per questa voce
Video
Non ci sono video per questa voce
Bibliografia
- STATERA Gianni, Introduzione alla sociologia delle comunicazioni di massa, SEAM, Roma 1998.
Documenti
Non ci sono documenti per questa voce
Links
Non ci sono link per questa voce
Note
Come citare questa voce
Efficacia, in Franco LEVER - Pier Cesare RIVOLTELLA - Adriano ZANACCHI (edd.), La comunicazione. Dizionario di scienze e tecniche, www.lacomunicazione.it (23/11/2024).
Il testo è disponibile secondo la licenza CC-BY-NC-SA
Creative Commons Attribuzione-Non commerciale-Condividi allo stesso modo
Creative Commons Attribuzione-Non commerciale-Condividi allo stesso modo
470