Panel
- Testo
- Voci correlate
È un metodo di ricerca che prende in esame lo stesso campione di individui (Campionamento) durante un certo periodo di tempo. Per esempio, Paul Lazarsfeld ed Elihu Katz nel loro famoso ‘studio dell’elettore’, intervistarono gli stessi individui per determinare i loro mutamenti di opinione nel tempo. Questo tipo di studio va distinto dai cohort studies (studi dei gruppi) che nell’arco di un certo periodo di tempo esaminano lo stesso sub-gruppo (gli adolescenti, per esempio) ma non gli stessi individui (Metodologia della ricerca).
Foto
Non ci sono foto per questa voce
Video
Non ci sono video per questa voce
Bibliografia
Non c'è bibliografia per questa voce
Documenti
Non ci sono documenti per questa voce
Links
Non ci sono link per questa voce
Note
Come citare questa voce
Panel, in Franco LEVER - Pier Cesare RIVOLTELLA - Adriano ZANACCHI (edd.), La comunicazione. Dizionario di scienze e tecniche, www.lacomunicazione.it (21/12/2024).
Il testo è disponibile secondo la licenza CC-BY-NC-SA
Creative Commons Attribuzione-Non commerciale-Condividi allo stesso modo
Creative Commons Attribuzione-Non commerciale-Condividi allo stesso modo
924