Sociologia della comunicazione

  • Testo
  • Bibliografia8
  • Voci correlate

Bibliografia

  • ABRUZZESE Alberto - MANCINI Paolo, Sociologie della comunicazione, Laterza, Roma/Bari 2007.
  • CASETTI Francesco - COLOMBO Fausto - FUMAGALLI Armando (ed.), La realtà dell’immaginario. I media tra semiotica e sociologia. Studi in onore di Gianfranco Bettetini, Vita e Pensiero, Milano 2003.
  • GILI Guido - COLOMBO Fausto, Comunicazione, cultura e società: l’approccio sociologico alla relazione comunicativa, La Scuola, Brescia 2012.
  • LIVOLSI Marino, Manuale di sociologia della comunicazione, Laterza, Roma/Bari 2003.
  • PACCAGNELLA Luciano, Sociologia della comunicazione, Il Mulino, Bologna 2010.
  • SCIOLLA Loredana, Sociologia dei processi culturali, Il Mulino, Bologna 2002.
  • SORICE Michele, I media. La prospettiva sociologica, Carocci, Roma 2005.
  • SORICE Michele, Sociologia dei mass media, Carocci, Roma 2009.

Documenti

Non ci sono documenti per questa voce

Note

Come citare questa voce
Sociologia della comunicazione, in Franco LEVER - Pier Cesare RIVOLTELLA - Adriano ZANACCHI (edd.), La comunicazione. Dizionario di scienze e tecniche, www.lacomunicazione.it (21/11/2024).
CC-BY-NC-SA Il testo è disponibile secondo la licenza CC-BY-NC-SA
Creative Commons Attribuzione-Non commerciale-Condividi allo stesso modo
1165