Brief, Briefing
- Testo
- Voci correlate
Termini inglesi che indicano, rispettivamente, il documento e la riunione di lavoro che conduce alla sua redazione, relativi alla preparazione di una produzione radiofonica o televisiva. In pubblicità brief designa il testo o la comunicazione orale con cui un’impresa trasmette alla propria agenzia di pubblicità gli elementi essenziali su cui impostare lo studio e la realizzazione di una campagna pubblicitaria, briefing l’incontro in cui avviene tale comunicazione.
Foto
Non ci sono foto per questa voce
Video
Non ci sono video per questa voce
Bibliografia
Non c'è bibliografia per questa voce
Documenti
Non ci sono documenti per questa voce
Links
Non ci sono link per questa voce
Note
Come citare questa voce
Brief, Briefing, in Franco LEVER - Pier Cesare RIVOLTELLA - Adriano ZANACCHI (edd.), La comunicazione. Dizionario di scienze e tecniche, www.lacomunicazione.it (30/12/2024).
Il testo è disponibile secondo la licenza CC-BY-NC-SA
Creative Commons Attribuzione-Non commerciale-Condividi allo stesso modo
Creative Commons Attribuzione-Non commerciale-Condividi allo stesso modo
164